Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IV Workshop de Intercâmbio de Experiências em Administração Aduaneira

Data:

25/09/2018


IV Workshop de Intercâmbio de Experiências em Administração Aduaneira

Dal 18 al 20 Settembre si è svolto presso la Esaf, Escola de Administração Fazendária, il “IV Workshop de Intercâmbio de Experiências em Administração Aduaneira” (IV Workshop di Interscambio di Esperienze in Amministrazione Doganale).

La tre giorni ha visto la partecipazione dei massimi esponenti del Ministero della Fazenda, di numerosi rappresentanti dei settori imposte e dogana degli Stati brasiliani nonché degli addetti fiscali e doganali dei Paesi accreditati. La transnazionalità della criminalità organizzata richiede infatti uno sforzo sempre più coordinato e congiunto tra le Amministrazioni appartenenti ai vari Paesi interessati.

Il Col. Francesco Fallica, esperto economico-finanziario presso l’Ambasciata d’Italia a Brasilia, ha tenuto una conferenza sulla criminalità organizzata e sul riciclaggio di denaro nello specifico settore.

L'occasione è stata propizia per rappresentare le modalità operative della  Guardia di Finanza e le sue peculiarità di Polizia Economica Finanziaria a 360 gradi.

In particolare il qualificatissimo uditorio si è mostrato particolarmente interessato alle attività svolte dalla Guardia di Finanza nel trattamento dei flussi finanziari illeciti.


917