Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

Data:

26/09/2018


XVIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

“L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”. Questo il tema scelto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per la XVIII Edizione della Settimana della Lingua Italiana, che avrà luogo dal 15 al 21 ottobre 2018. Un argomento complesso e dalle molte interpretazioni e sviluppi. Cosa significa oggi informarsi, leggere, generare un pensiero critico? Le nuove tecnologie ci consentono di veicolare migliaia di informazioni ad un pubblico vastissimo e in tempi record. Ma cosa rimane di questa comunicazione nella nostra vita? Ed è in questa comunicazione veloce e frettolosa e molte volte imprecisa che spesso si perde il vero significato delle parole. La Settimana della Lingua Italiana è un progetto che mette al centro l’importanza delle parole, ricordandoci quanto la lingua italiana (la quinta più studiata al mondo) sia ancora oggi un utilissimo veicolo di trasmissione delle idee e delle relazioni.

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia per l’occasione ha predisposto una programmazione ricca di eventi: musica, cinema, letteratura e conferenze avranno come protagoniste la lingua e la cultura italiana!

PROGRAMMAZIONE


918