Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE ERASMUS MUNDUS IN CULTURE LETTERARIE EUROPEE - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

Data:

13/12/2018


CORSO DI LAUREA MAGISTRALE ERASMUS MUNDUS IN CULTURE LETTERARIE EUROPEE - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

L’Università di Bologna offre il Corso di Laurea Magistrale ERASMUS MUNDUS in Culture Letterarie Europee – CLE, selezionato nell’ambito del programma “Erasmus + Erasmus Mundus Joint Master Degrees” (www.cle.unibo.it).

Il Corso ha la durata di due anni a tempo pieno. Gli studenti UE e non-UE hanno l’opportunità di vivere in un ambiente internazionale trascorrendo il periodo di studio in due o tre università del consorzio. La lingua di insegnamento varia secondo l’Università scelta dallo studente in base alle proprie conoscenze linguistiche. La scadenza della domanda per partecipare alla selezione è il 20 gennaio 2019 (https://cle2.unibo.it/page/40/Presentazione%20della%20domanda).

Borse di studio Erasmus Mundus attribuite ai migliori studenti ammessi provenienti da tutto il mondo:

- fino ad un massimo di € 16.000 all’anno per gli studenti UE;

- fino ad un massimo di € 22.000 all’anno per gli studenti non-UE.

Requisiti di ammissione:

- diploma di primo ciclo in un ambito compatibile con il CLE (con esami in Letteratura, Storia, Arte, Lingue);

- livello minimo B1 di conoscenza della lingua inglese e livello minimo B2 della lingua della prima università scelta nel piano di mobilità.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo ad entrare in contatto direttamente con l’Università di Bologna: https://cle2.unibo.it/


959