Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

13ª EDIZIONE DELLA FIERA INTERNAZIONALE DELLE AMBASCIATE 2018 – L’AMBASCIATA D’ITALIA SI CONFERMA LEADER NELLA RACCOLTA FONDI DI BENEFICENZA

Data:

21/05/2019


13ª EDIZIONE DELLA FIERA INTERNAZIONALE DELLE AMBASCIATE 2018 – L’AMBASCIATA D’ITALIA SI CONFERMA LEADER NELLA RACCOLTA FONDI DI BENEFICENZA

L’Ambasciata d’Italia ha mantenuto anche nel 2018 il suo ruolo di leader nella raccolta di fondi durante la 13ª Edizione della Fiera Internazionale delle Ambasciate, svoltasi il 10 novembre 2018 presso il Parco della Città di Brasilia.

La Fiera ha avuto anche questa volta un enorme successo di pubblico: con oltre 20.000 visitatori, si è confermata come uno dei principali eventi di beneficienza di Brasilia. Con l’obiettivo di sostenere attività sociali a favore delle fasce più deboli della popolazione, l’Italia ha svolto un ruolo di primo piano tra gli 83 Paesi partecipanti.

Le donazioni e i prodotti messi a disposizione dalle aziende italiane hanno permesso di raccogliere ben 113.695,00 reais, che rappresentano il 45% della somma totale raccolta (R$ 250.000,00). Questa importante cifra consentirà al Gruppo dei Coniugi dei Capi Missione di sostenere enti di beneficenza del Distretto Federale e in diverse città nella periferia di Brasília.

Questo straordinario risultato non sarebbe stato possibile senza il patrocinio di TIM, Ferrero, Almaviva, Leonardo, Azimut e Campari, senza il sostegno di Alitalia, Costa Crociere, Natuzzi, Carpisa e Illy, e senza la collaborazione di Sweet Cake, della Pizzaria Baco e di Caffé Monardo.

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia ringrazia ancora una volta tutte le imprese italiane partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa e auspica di poter continuare a sostenere, con lo stesso vigore, le attività sociali a favore delle fasce più deboli della popolazione del Distretto Federale in occasione della prossima edizione della Fiera.


1060