Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LA SECONDA EDIZIONE DI INTERFORENSICS CONTA CON LA PARTECIPAZIONE DELL'AMBASCIATA D'ITALIA

Data:

23/05/2019


LA SECONDA EDIZIONE DI INTERFORENSICS CONTA CON LA PARTECIPAZIONE DELL'AMBASCIATA D'ITALIA

L'Accademia Brasiliana di Scienze Forensi (ABCF) ha lanciato la seconda edizione della Conferenza Internazionale di Scienze Forensi (InterFORENSICS) lo scorso 30 aprile a San Paolo. L'evento è il più grande raduno di Scienze Forensi in America Latina e si svolgerà tra il 21 e il 24 maggio 2019 nella capitale dello stato.

Il Colonnello della Guardia di Finanza Francesco Fallica, addetto economico presso l’Ambasciata d’Italia a Brasilia, ha partecipato al convegno in qualità di relatore, con un intervento incentrato sul ruolo antiriciclaggio della Guardia di Finanza e sui flussi finanziari illeciti della criminalità organizzata. In particolare, il Colonnello Fallica ha comparato le indagini italiane con quelle brasiliane, con riferimenti tanto a Mani Pulite quanto alla Lavajato.

Notevole l’interesse e numerose le domande dei partecipanti su temi affrontati, tanto che gli organizzatori hanno anticipato l'intenzione di riservare, nella prossima occasione, uno spazio molto maggiore all’operato e alle peculiarità del corpo della Guardia di Finanza.

Altre informazioni sono disponibili sul sito interforensics.com

 


1064