Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MEET THE PEOPLE OF EUNIC: ROBERTO VELLANO PRESIDENTE ENTRANTE DI EUNIC

Data:

05/06/2019


MEET THE PEOPLE OF EUNIC: ROBERTO VELLANO PRESIDENTE ENTRANTE DI EUNIC

Nel corso della prossima assemblea generale EUNIC, che avrà luogo a Roma il 13 e 14 giugno, il Ministro Roberto Vellano, Direttore centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sarà ufficialmente nominato nuovo presidente del Gruppo EUNIC.

In questa intervista il Ministro Vellano parla dell’importanza della cooperazione culturale in ambito europeo, del motto della sua presidenza "MAKE CULTURE COUNT IN FOREIGN RELATIONS", e delle priorità per i prossimi anni.

EUNIC (dall'inglese European Union National Institutes for Culture) è l'associazione degli istituti culturali degli Stati membri dell'Unione Europea, istituita a Bruxelles il 21 febbraio 2007,  per favorire la creazione di una rete di collegamento e di un parternariato tra le istituzioni interessate, allo scopo di rafforzare il miglioramento e la promozione della molteplicità culturale e la comprensione tra società europee, così come il dialogo internazionale e la collaborazione con i paesi al di fuori dell'Europa.

Questa Ambasciata è membro pieno del cluster EUNIC Brasilia dal 2013. Sin dall’adesione, ha partecipato attivamente alle attività promosse dal cluster (di cui ha detenuto la presidenza nel 2014), legate principalmente alla realizzazione della “Settimana dell’Europa”, di cui nelle scorse settimane è stata festeggiata la XV edizione.


1082