Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

27° CONGRESSO MONDIALE DEGLI ARCHITETTI - RIO DE JANEIRO, 19 - 23 LUGLIO 2019

Data:

18/12/2019


27° CONGRESSO MONDIALE DEGLI ARCHITETTI - RIO DE JANEIRO, 19 - 23 LUGLIO 2019

Dal 19 al 23 luglio 2020 si terrà a Rio de Janeiro il 27° Congresso mondiale degli Architetti dell’UIA, il cui titolo-tema sarà “Todos os mundos. Um só Mundo. Arquitetura do século 21” (All the worlds. Just one world. Architecture 21), a sua volta declinato in 4 sottotematiche: “Diversidade e Mistura, Mudanças e Emergenzia, Fragilidades e Desigualdades, Transidoriedades e Fluxos” (diversity and mixture; weaknesses and inequalities; changes and emergencies; transience and flows).

Nello stesso anno Rio sarà la prima capitale mondiale dell’architettura UNESCO e ospiterà il Forum Mondiale delle Città Unesco-UIA (18-19 luglio 2020), al cui interno saranno discussi i 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile e la nuova Agenda Urbana dell'ONU.

Obiettivo del Congresso è stimolare un dibattito sul futuro delle città e degli spazi urbani, con una particolare attenzione alle strategie di pianificazione urbanistica tese all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici e alla valorizzazione del capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita, grazie all'impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell'ambiente e dell'efficienza energetica, al fine di migliorare la qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni.

Al momento risultano iscritte al Congresso già 4mila persone, tra architetti, urbanisti, studenti di corsi di laurea e accademici, provenienti da tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sul Congresso e sulle modalità di partecipazione e iscrizione, è possibile consultare il sito www.uia2020rio.archi

 


1201