Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO DEL GOVERNO ITALIANO “INVEST YOUR TALENT IN ITALY” A SEI STUDENTI BRASILIANI.

Data:

21/09/2020


ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO DEL GOVERNO ITALIANO “INVEST YOUR TALENT IN ITALY” A SEI STUDENTI BRASILIANI.

Si è conclusa la quinta edizione di “Invest Your Talent in Italy”, il programma di assegnazione di borse di studio del Governo italiano, gestito dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese, in collaborazione con Uni-Italia, Agenzia ICE, con il supporto di Unioncamere e Confindustria.

Il programma mira a sostenere l’internazionalizzazione del sistema produttivo ed universitario italiano attraverso l’attrazione di “talenti stranieri”, provenienti da Paesi strategici per le imprese, tra cui il Brasile.

Il numero complessivo delle candidature pervenute in questa edizione è stato di 857, di cui 37 dal Brasile. Al termine delle procedure di selezione, il Comitato tecnico ha deliberato, per il Brasile, l’assegnazione di una borsa di studio ed il rinnovo per il secondo anno di cinque borse di studio. Gli studenti brasiliani selezionati avranno così la possibilità di frequentare un corso postgraduate presso l’Università degli Studi di Pavia - Laurea magistrale in Business and Entrepreneuship - e presso il Politecnico di Milano - Lauree magistrali in Design for the fashion system, Aeronautical Engineering, Product Service System Design, Architecture e Architectural Design and History - seguito da uno stage presso un’azienda italiana. Le aree di studio prescelte riguardano settori in cui da sempre l’Italia è nota e si è distinta per il suo importante contributo accademico.

Per maggiori informazioni sul programma “Invest Your Talent in Italy” è possibile consultare il sito https://postgradinitaly.esteri.it/postgradinitaly/en/ o rivolgersi all’Ufficio scolastico di questa Ambasciata, all’indirizzo email patrizia.magnasco@esteri.it.

 


1328