Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INVITO: Mostra virtuale basata sul film italiano "Trash"

Data:

14/04/2021


INVITO: Mostra virtuale basata sul film italiano

Dando seguito alla consegna del Certificato "Lixo Zero" / Primeira Embaixada Verde no mundo e al successo della proiezione virtuale del Film di animazione italiano "TRASH", l'Ambasciata d'Italia a Brasilia è lieta di invitare all'apertura, il 14 aprile, di una Mostra virtuale basata sul film d'animazione, i cui temi principali sono l'ecologia e la sostenibilità.

"Nell’universo che raccontiamo sono proprio i contenitori di cartone, plastica o vetro ad essere i nostri protagonisti, i nostri eroi. Sono loro a prendere vita in un mondo notturno, lontano dagli occhi umani. La loro seconda occasione è identificata con il concetto di riciclo, riutilizzo. Visto dai protagonisti quasi come una chimera, e allo stesso tempo massima aspirazione, per dei contenitori che non vogliono altro se non tornare ad essere utili" (Luca Della Grotta e Francesco Dafano – registi cinematografici del Film "Trash").

Il percorso espositivo virtuale si articola in varie sezioni o "sale virtuali" che il visitatore puo' percorrere collegandosi al sito dedicato, cosi' da ammirare oltre 200 opere, tra disegni, storyboard e una selezione di materiale video.

Per completare questa divertente esperienza digitale, un gioco educativo chiamato "TRASH and the Magic Pyramid" sarà disponibile per il download presso la mostra virtuale o negli app store iOS e Android.

Per accedere alla Mostra è necessario registrarsi e ricevere una password. La Mostra sarà disponibile fino al 30 settembre, con possibilità di essere prorogata. Se il numero di registrazioni è elevato, l'invio della password potrebbe richiedere alcuni giorni. Chiediamo gentilmente di attendere l'invio.

CLICCA QUI PER EFFETTUARE LA RIGISTRAZIONE E RICEVERE LA PASSWORD DI ACCESSO ALLA MOSTRA

Una produzione tutta italiana che unisce cinema e realtà, con l'obiettivo di trasmettere un messaggio di speranza e consapevolezza ambientale.

 


1378