Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatore d’Italia accoglie delegazione Ministero Ambiente e giovani attivisti sul clima.

Data:

29/09/2021


L’Ambasciatore d’Italia accoglie delegazione Ministero Ambiente e giovani attivisti sul clima.

L’Ambasciatore d’Italia, Francesco Azzarello, nel quadro degli eventi legati alla pre-CoP26 di Milano del 30 settembre - 2 ottobre, ha accolto stamane una delegazione di rappresentanti del Ministero dell’Ambiente e di giovani brasiliani impegnati nella promozione di iniziative per affrontare al meglio il cambiamento climatico e per la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale.

Il progetto “Missione dei Giovani per la Formazione e l'Impegno di Rete” è stato ideato dal Ministero dell'Ambiente brasiliano e finanziato da UNDP Brasile. Esso vuole favorire la creazione di una coscienza ben informata, finalizzata ad amplificare la consapevolezza della popolazione più giovane sui temi climatici.

Alla delegazione è stata anche illustrata la storia del progetto “Ambasciata verde”, nato nell'ambito della campagna ambientale promossa nel 2010 dal Ministero degli esteri italiano, realizzato nel 2011-12 dall'Ambasciata d'Italia a Brasilia, prima sede diplomatica ad essere insignita del riconoscimento italiano. La recente intensificazione dell'impegno ha portato, il 12 aprile 2021, al prestigioso riconoscimento di prima Ambasciata al mondo ad ottenere dall'Istituto Lixo Zero Brasil la certificazione “Lixo Zero” - Zero Rifiuti, riconosciuta da Zero Waste International Alliance.


1432