Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Referendum abrogativi 2022. Richiesta del duplicato del plico elettorale.

Data:

31/05/2022


Referendum abrogativi 2022. Richiesta del duplicato del plico elettorale.

L’elettore che non abbia ricevuto il plico elettorale presso il proprio domicilio potrà ottenerne un duplicato, previa richiesta, presentata personalmente (lun.-ven. dalle 9:00 alle 12:00) o inviata via posta ordinaria all'Ufficio consolare di competenza.

La richiesta potrà essere inoltrata anche via email all’indirizzo brasilia.elettorale@esteri.it, accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (anche se emesso alle Autorità locali).

Ricevuta la richiesta da parte del connazionale, l'Ufficio consolare verificherà se il plico originariamente inviato all'elettore sia stato restituito all'Ufficio consolare stesso per mancata consegna.

In tal caso, dopo aver considerato la tempistica di spedizione, lo stesso plico potrà essere nuovamente inviato o si potrà procedere alla predisposizione di un nuovo plico elettorale per il ritiro in sede Consolare, previo appuntamento, da parte dell’elettore.

Si ricordano le responsabilità penali conseguenti al doppio voto (art. 18, comma 2, L. 459/2001).


1514