Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio dell’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Francesco Azzarello, in occasione delle festività natalizie

Data:

23/12/2022


Messaggio dell’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Francesco Azzarello, in occasione delle festività natalizie

All’approssimarsi delle Festività natalizie, dopo un anno di intense attività di promozione del sistema Paese, è tempo di bilanci delle attività e dei risultati ottenuti. Ritengo il 2022 sia stato contrassegnato da una ripartenza, da grandi insegnamenti appresi e da sfide superate.

Grazie al miglioramento del quadro pandemico, ho iniziato a viaggiare in Brasile, traendo grandissimo piacere dall’incontro, ascolto e confronto con tantissimi esponenti della comunità italiana qui radicatisi, acquisendo ulteriore consapevolezza sulle ricchezze ed opportunità che il Brasile offre.

L’attività della rete diplomatico-consolare italiana in Brasile ha continuato ad insistere sul prezioso legame che unisce l’Italia alla comunità italo-brasiliana ed italiana qui residente.

Vogliamo continuare a valorizzare e a celebrare, soprattutto in concomitanza con le festività natalizie, l’armonia ed il senso di familiarità, che unisce da sempre l’Italia e il Brasile.

Per questa ragione, a nome dell’Ambasciata, della rete consolare italiana in Brasile e mio personale tengo particolarmente a manifestare a tutti e a ciascuno di voi un caloroso augurio di un Buon Natale e Felice Anno nuovo, con la speranza che arrivi un 2023 ancora più ricco e pieno di realizzazioni per tutti.

Grazie e ancora tanti auguri!


1572