La Cancelleria Consolare di questa Ambasciata eroga i seguenti servizi ai residenti in Distretto Federale, Goiás, Tocantins, Amazonas, Roraima, Amapá, Pará e ai residenti nello Stato del Suriname.
Per quanto riguarda i servizi di AIRE, stato civile e ogni altro tipo di assistenza consolare: la Cancelleria consolare è aperta per il ricevimento del pubblico nei giorni e negli orari indicati nelle pagine dedicate ai singoli servizi consolari. A tal proposito, si veda il menù laterale.
Per quanto riguarda i servizi di rilascio di passaporto elettronico, visto e riconoscimento della cittadinanza italiana: è attivo un servizio di prenotazione in linea, per i soli residenti nel territorio di questa circoscrizione consolare, raggiungibile dal collegamento PRENOTA IN LINEA. Si prega di evitare di presentarsi al di fuori degli orari prenotati.
Per ogni eventuale dubbio o approfondimento si consiglia di consultare le pagine di questo sito dedicate ai servizi consolari. Per ulteriori quesiti specifici o casi particolari che non trovino risposta sul sito, gli utenti che risiedono nella circoscrizione consolare possono scrivere alla casella di posta elettronica: consolare.brasilia@esteri.it
Al fine di dedicare le risorse disponibili ad una sempre maggiore efficiente erogazione dei servizi consolari, si prega di non utilizzare i canali email e telefonici per esprimere dubbi che possono trovare risposta sulle pagine di questo sito.
Il cittadino italiano è pregato di rivolgersi agli uffici dell’Ambasciata in italiano. La lingua è il nostro patrimonio.
Protezione dei dati personali: informativa all'utenza in materia di servizi consolari.
- informativa per rilascio di visti
- informativa per rilascio di visti (ENGLISH VERSION: Information on the protection of individuals with reference to the processing of personal data for the issuance of an entry visa in Italy and in the Schengen area)
- informativa per pratiche di cittadinanza
- informativa su restanti servizi consolari
Per ulteriori informazioni, è possibile accedere alla sezione SERVIZI CONSOLARI del sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.