Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Gruppo di Amicizia Parlamentare

 

Gruppo di Amicizia Parlamentare

GRUPPO DI AMICIZIA PARLAMENTARE

In data 20 febbraio 2019 è stato ricostituito a Brasilia il Gruppo di Amicizia Parlamentare Brasile-Italia.

Il gruppo, che si compone di parlamentari della Camera dei Deputati del Congresso Federale brasiliano, ha come scopo quello di promuovere il rafforzamento dei legami economici, politici e culturali tra Brasile e Italia. Nell’attuale configurazione, il Gruppo è presieduto per la parte brasiliana dal Deputato Rubens Bueno.

Per la parte italiana il Presidente del Gruppo d’amicizia Italia-Brasile è l’On. Luis Roberto di San Martino Lorenzato d’Ivrea. L’On. Lorenzato è altresì Presidente della Sezione bilaterale BRASILE, SURINAME e GUYANA nell’ambito dell’Unione Interparlamentare. I membri del Gruppo d’amicizia Italia-Brasile saranno nominati nelle prossime settimane.

Le riunioni sono organizzate alternativamente a Brasilia e a Roma.

La ricostituzione dei Gruppi sottolinea l’importanza del ruolo della diplomazia parlamentare per il dialogo costruttivo tra i popoli, mettendo in rilievo l’eccellente stato delle relazioni parlamentari italo-brasiliane, che contribuiscono al consolidamento dei profondi e tradizionali legami di amicizia che uniscono l’Italia e il Brasile, rafforzati nel tempo dalla significativa presenza in Brasile di un’ampia comunità di origine italiana.

 

GRUPPO DI AMICIZIA PARLAMENTARE BRASILE-ITALIA: CARICHE RICOPERTE

PRESIDENTE

Deputato Rubens Bueno (PPS/PR)

VICE-PRESIDENTI

Deputato Carlos Zarattini (PT/SP)

Deputato Vinicius Carvalho (PRB/SP)

Deputato Evandro Roman (PSD/PR)

SEGRETARIA

Deputata Flávia Arruda (PR/DF)

TESORIERE

Deputato Laercio Oliveira (PP/SE)

 

MEMBRI DEL GRUPPO DI AMICIZIA PARLAMENTARE BRASILE-ITALIA


1000