Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio
  • BORSE DI STUDIO DELLE SCUOLE SUPERIORI DEL CONVITTO NAZIONALE "PAOLO DIACONO" O DELLE ALTRE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI UDINE RISERVATO A FIGLI O DISCENDENTI DI CORREGIONALI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA ALL'ESTERO

 

Il Convitto Nazionale "Paolo Diacono" bandisce un concorso per 22 borse di studio della durata di un anno (o semestre), per la frequenza delle Scuole Superiori del Convitto Nazionale o delle altre Scuole della Provincia di Udine riservato a: figli o discendenti di corregionali del Friuli Venezia Giulia all'estero nell'ambito del progetto "STUDIARE IN FRIULI", selezione per l’anno scolastico 2019 – 2020.

Scadenza 24 aprile 2019

 

BANDO (ita)

BANDO (eng)

DOMANDA

QUESTIONARIO

BROCHURE CONVITTO

REGOLAMENTO CONVITTO

 

CONSULTARE IL SITO: www.cnpd.it/Progetti/Studiare-in-Friuli

 

 

 

  •  UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO: BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI 15 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI INTERNAZIONALI CHE SI ISCRIVONO A CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

L’Università degli Studi di Torino istituisce 15 borse di studio biennali destinate a studenti e studentesse internazionali che si iscrivono per l’a.a. 2019-2020 al primo anno di un corso di Laurea Magistrale dell’Università degli Studi di Torino.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a domenica 14 aprile 2019.

Per informazioni sulla presentazione delle domande è possibile consultare il bando:

BANDO IN ITALIANO

BANDO IN INGLESE

 

 

  • BORSE DI STUDIO PER CORSI DI ITALIANO PROMOSSE DA CALCIF

Il CALCIF - Centro d’Ateneo per la promozione della Lingua e della Cultura Italiana “C.e G. Feltrinelli” ha pubblicato il bando per i prossimi Corsi Internazionali di Lingua e Cultura Italiana che si terranno nei mesi di luglio e agosto 2019.

Il CALCIF mette a disposizione 50 borse di studio complete per studenti meritevoli di livello minimo B1 e posti a pagamento a prezzi agevolati.

I corsi avranno la durata di 3 settimane ciascuno, per un totale di 90 ore di didattica della lingua e della cultura italiana.

La sede dei corsi è il Palazzo Feltrinelli, nel paese di Gargnano sul Lago di Garda, sede distaccata dell’Università degli Studi di Milano.

Tutte le informazioni sul corso e sulla modalità di iscrizione sono disponibili sul sito del Calcif: http://www.calcif.unimi.it/ .

 

   

  • EUROPEAN MASTER IN TRANSLATIONAL COSMETIC AND DERMATOLOGICAL SCIENCES

L'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con l'Università Miguel Hernandez di Elche (Spagna) e l'ospedale Charitè a Berlino (Germania) organizza dall'anno accademico 2019/2020, per 5 anni, un Master in lingua inglese sullo sviluppo dei farmaci e dei cosmetici finanziato dall'Unione Europea attraverso il bando Erasmus Mundus. In particolare, l'Unione Europea mette a disposizione 15 borse l'anno per attirare i migliori talenti europei ed extraeuropei. Gli studenti extra-EU selezionati saranno 12 per ogni anno. La borsa coprirà le tasse Universitarie e fornirà sia i fondi per il viaggio per l’Italia sia uno stipendio di 1000 euro al mese per tutta la durata del Master (2 anni).

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito del Master alla pagina www.emotion-master.eu.



 

  • BANDO RELATIVO ALLE BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO IN FAVORE DI STUDENTI CITTADINI STRANIERI PER L’A.A. 2018-2019
    Sono attive le procedure per l’assegnazione di borse di studio concesse dal Governo Italiano in favore di studenti stranieri per l’anno accademico 2018-2019.

    Il bando contenente le disposizioni per la presentazione delle candidature e le istruzioni relative all’iter di selezione delle domande è pubblicato sul nuovo portale dedicato alle borse di studio https://studyinitaly.esteri.it

    Il portale è stato pensato anche per fornire informazioni utili agli studenti interessati a studiare nel nostro Paese. Sul portale sono inoltre riportate, in italiano e in inglese, tutte le informazioni utili agli studenti vincitori di una borsa di studio per un più agevole soggiorno in Italia, ivi comprese le indicazioni per l’iscrizione presso l’Istituzione prescelta, le modalità del pagamento trimestrale delle mensilità e la copertura assicurativa.

    Il bando sarà aperto fino alle ore 14:00 (ora italiana) del 30 APRILE 2018. Le candidature pervenute oltre la scadenza indicata saranno considerate irricevibili.

 


715