Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Seminario virtuale “Dalla ricerca all’imprenditoria Brasile-Italia” (4 novembre ore 9.00).

L’Ambasciatore Francesco Azzarello, insieme a Josué Gomes da Silva, Presidente della Federazione delle Industrie dello Stato di San Paolo (FIESP) e Graziano Messana, Presidente Italcam, inaugureranno il 4 novembre l’incontro “Dalla ricerca all’imprenditoria Brasile-Italia”, alle ore 9.00.

Organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dal Consolato Generale di San Paolo in collaborazione con FIESP, l’evento mira a stimolare l’interazione tra il mondo della ricerca e le imprese innovative dei due Paesi.

Le discussioni prendono spunto dal Programma Esecutivo per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Brasile e Italia, firmato tra il Consiglio Nazionale delle Fondazioni di Stato per il Sostegno alla Ricerca (CONFAP) ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano.

Saranno presentati tre progetti in corso, tra quelli cofinanziati nell’ambito del Programma, nei settori dell’intelligenza artificiale (Università di Bologna e Università Federale di Santa Catarina), delle malattie trasmissibili e della produzione di vaccini (Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma e Università Federale di Pernambuco) e dell’agricoltura di precisione (Università di Trento e Università Federale del Mato Grosso do Sul). L’incontro sarà chiuso dal Console Generale Domenico Fornara.

 

4 novembre 2022

Dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Evento online ISCRIVITI QUI (hyperlink: https://apps.fiesp.com.br/sce2/InscricaoEvento/InscricaoWebinar/Inscricao/8516?lang=pt).

Per maggiori informazioni e per il programma dell’evento: https://www.fiesp.com.br/agenda/encontro-research-to-business-brazil-italy/ 

Diretta YouTube: https://youtu.be/GfLuL4mv2BM