Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti

 

I CITTADINI BRASILIANI sono esenti da visto d'ingresso in ITALIA per viaggi CON PERMANENZA FINO A 90 GIORNI riguardanti motivi di turismo, affari, competizioni sportive, inviti, missioni e studio.

Per facilitare la circolazione delle informazioni circa l’obbligo di visto e la tipologia del visto da richiedere, è operativo il sito “Il visto per l’Italia”, accessibile alla pagina http://vistoperitalia.esteri.it

La piattaforma contiene informazioni sui requisiti per ottenere il visto d’ingresso per il nostro Paese e permette all’utente di ottenere in tempo reale informazioni personalizzate su condizioni per l’emissione del visto, dove esso deve essere richiesto e il suo costo.

Attraverso una procedura guidata, sulla base della nazionalità, del Paese di residenza, dei motivi della visita e della durata del soggiorno, l’utente saprà se è necessario o meno richiedere un visto d'ingresso per l'Italia.

 

Per la richiesta del visto, si raccomanda di effettuare la prenotazione on-line in tempo utile, ovvero l’appuntamento dovrà essere fissato con almeno 3 settimane di anticipo rispetto alla data prevista di partenza per l’Italia, attraverso il servizio denominato “PRENOTAZIONE ESCLUSIVAMENTE PER DOMANDE DI VISTO D’INGRESSO IN ITALIA”.

Il giorno dell’appuntamento sarà necessario presentare il formulario di richiesta di visto debitamente compilato, completo della documentazione necessaria. In tale occasione sarà richiesto il pagamento dei diritti dovuti, pagabili con “cartão debito” o con “boleto bancario” compilato al momento.

 

La presentazione della documentazione richiesta non comporta necessariamente il rilascio del visto.

Nel corso dell’esame della domanda, per giustificati motivi, possono essere richiesti documenti supplementari non menzionati nell'elenco allegato:

 

Al momento dell'ingresso in Italia e nell'area Schengen, anche se in possesso del visto, le Autorità di frontiera sono autorizzate a richiedere nuovamente la dimostrazione dei requisiti previsti per l'ottenimento del visto stesso.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a: brasilia.visti@esteri.it

 


42