Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visti

L’Ufficio Visti dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia è competente esclusivamente per le richieste di rilascio del visto di ingresso in Italia da parte delle persone residenti nei seguenti Enti federati brasiliani: Distrito Federal, Goiás, Tocantins, Pará, Amazonas, Roraima e Amapá.

I cittadini brasiliani sono esenti dal visto d’ingresso in Italia per viaggi con permanenza fino a 90 giorni ogni 180 riguardanti motivi di turismo, affari, competizioni sportive, inviti, missioni e studio. Tale esenzione non si applica quando la permanenza in Italia di durata inferiore ai 90 giorni è finalizzata alle cure mediche o ad attività remunerate.

Specifiche informazioni circa l’obbligo di visto e la tipologia del visto da richiedere sono disponibili sul sito “Il visto per l’Italia”, accessibile alla pagina http://vistoperitalia.esteri.it

L’Ufficio Visti riceve esclusivamente su appuntamento, da fissare rivolgendosi al seguente indirizzo e-mail: brasilia.visti@esteri.it

Le domande di visto non possono essere ricevute con un’antecedenza superiore a 180 giorni rispetto alla data prevista per l’ingresso in territorio nazionale italiano.

La tassa consolare per il rilascio del visto potrà essere pagata con carta di “debito” in occasione del ricevimento della domanda o con previo pagamento tramite bonifico bancario o Pix.

I requisiti e la documentazione richiesti ai fini del rilascio delle principali tipologie di visto sono consultabili qui.

Per ulteriori eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Visti al medesimo indirizzo e-mail brasilia.visti@esteri.it

 

Modulo di richiesta Visto Nazionale di durata superiore ai 90 giorni (Visto D)

Modulo di richiesta Visto Schengen di durata fino a 90 giorni