Si informa che il 21 marzo 2013 si sono aperte le preiscrizioni alle Università e agli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) italiani. Il termine ultimo per presentare le domande di preiscrizione scadrà il giorno 21 giugno 2013.
Si segnala che quest’anno gli studenti brasiliani interessati ad iscriversi a Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a numero programmato (Medicina/Odontoiatria, Veterinaria e Architettura) oltre a seguire l’apposito calendario delle preiscrizioni, dovranno inoltre obbligatoriamente iscriversi ai test d’accesso a livello nazionale (che si terranno rispettivamente nei giorni 23, 24 e 25 di luglio 2013) tra il 6 maggio e il 7 giugno 2013 attraverso il seguente website: http://www.universitaly.it/index.php/content/accesso-programmato—iscrizioni-ai-test.
Per l’anno accademico 2013-2014, come già avvenuto in altri Paesi, anche in Brasile, presso l’Ambasciata d’Italia in Brasilia, è stato attivato un Centro di Assistenza di Uni-Italia, l’Associazione che promuove l’internazionalizzazione degli Atenei italiani nel Mondo. Il citato Centro Uni-Italia offrirà un approfondito supporto informativo circa le procedure di preiscrizione a tutti gli studenti brasiliani interessati Si può contattare telefonicamente il Centro Uni-Italia di Brasilia al 61-34429902 o al 61-34429981 e via e-mail al seguente indirizzo elettronico: brasile@uni-italia.it. Ulteriori informazioni e i calendari delle preiscrizioni sono disponibili nella sezione “cooperazione culturale” del website di quest’Ambasciata.