Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ACQUISIZIONE DEGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA DEI CONNAZIONALI RESIDENTI ALL’ESTERO

Nello spirito di innovazione e semplificazione delle procedure del Ministero degli Affari Esteri e per offrire ai cittadini all’estero servizi sempre piu’ efficaci e tempestivi, si segnala a tutti i connazionali l’importanza di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica all’Ufficio consolare di riferimento. In tal modo sarà possibile ricevere in maniera più rapida e facile, informazioni di carattere generale relative ai servizi consolari ed alle novità periodicamente introdotte. Sarà inoltre possibile fruire di tutti i servizi che si renderanno prossimamente disponibili con l’avvio della piattaforma consolare via internet.
Gli indirizzi di posta elettronica comunicati dai cittadini saranno utilizzati dagli Uffici diplomatico-consolari nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali e per fini esclusivamente d’ufficio.
Per i soli residenti nella Circoscrizione Consolare dell’Ambasciata a Brasilia (Stati di Amapa’, Amazonas, Distrito Federal, Goias, Para’, Roraima,Tocantins) si prega di comunicare gli indirizzi di posta elettronica di ogni residente a brasilia.mailaddress@esteri.it