Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

LA FONDAZIONE AVSI È RICONOSCIUTA COME ESEMPIO DI ECCELENZA DALL’UNIONE EUROPEA

La Fondazione AVSI Onlus opera da tempo e con successo in Brasile ai fini della tutela dei diritti umani dei detenuti, con particolare attenzione al loro reinserimento sociale attraverso la formazione professionale.

I progetti attuati da AVSI presso strutture carcerarie brasiliane sono stati oggetto di recenti visite da parte sia degli Ambasciatori dei Paesi UE presenti a Brasilia (maggio 2013), sia del Ministero della Giustizia italiano in collaborazione con l´Istituto Italo Latino Americano-IILA, lo scorso ottobre. Le missioni hanno contribuito a diffondere ulteriormente l´apprezzamento per il lavoro svolto da AVSI in favore dei detenuti brasiliani. 

Proprio per la sua innovativa metodologia di lavoro in tale campo e per la riconosciuta efficacia della sua azione, l´attività di AVSI sarà presentata quale esempio di eccellenza il prossimo 26 novembre a Bruxelles, nel corso degli “European Development Days” organizzati dall´Unione Europea.

Il progetto di cui AVSI e´ artefice è da tempo seguito con attenzione da questa Ambasciata, come contributo al rafforzamento della collaborazione fra Italia e Brasile, anche nel più ampio quadro in materia di cooperazione e promozione dei diritti umani su cui entrambi i Paesi sono impegnati.

AVSI