L’Ambasciata d’Italia ospiterà, il prossimo giovedì 28 novembre, alle ore 19.00, la lezione inaugurale del corso “i protagonisti del design italiano” di Luciano Deviá. Nei quattro giorni del corso saranno presentati i personaggi principali del Made in Italy e le rispettive industrie che hanno contribuito alla formazione del design italiano.
Deviá è architetto e urbanista laureato al Politecnico di Torino, ha ricevuto svariati premi per le sue creazioni che sono in vendita nel marcato nazionale ed internazionale. È curatore del Museu da Casa Brasileira di San Paolo e direttore del consiglio di amministrazione della Casa Museu de Artes e Artefactos brasileiros, oltre ad essere professore dell’Istituto Europeo di Design di San Paolo.
Il corso è promosso dall’Istituto Ecco, spazio culturale di Brasilia che in 13 anni di attività ha accolto più di 1,7 milioni di visitanti e ha esposto opere di più di mille artisti brasiliani e stranieri. L’Istituto Ecco è un partner dell’Ambasciata da svariati anni.
Per maggiori informazioni: ecco@eccobrasilia.com.br e 61 3468 1262