Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MAESTRI DEL RINASCIMENTO CONQUISTA IL PREMIO DI MIGLIORE MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ANNO

La mostra “Mestres do Renascimento: obras-primas italianas”(Maestri del Rinascimento – capolavori italiani) , realizzata dal centro Cultural Banco do Brasil – CCBB, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Brasilia, si è aggiudicata il premio di “Migliore Mostra Internazionale dell’Anno” dell’Associazione Paulista dei Critici d’Arte – APCA.

La mostra, realizzata a San Paolo e a Brasilia sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, è composta da 57 opere, molte delle quali uscite per la prima volta dall’Italia. Tra i tanti capolavori esposti spiccano il “Cristo benedicente” di Raffaello e “Leda e il cigno” di Leonardo da Vinci.

Oltre a Raffaello e Da Vinci, la mostra ha portato in Brasile altri grandi protagonisti del Rinascimento come Tiziano, Botticelli, Paolo Veronese, Lorenzo Lotto, Giovanni Bellini, Michelangelo, Andrea Mantegna fra glia altri. La mostra offre al pubblico brasiliano, per la prima volta, un’ampia panoramica su uno dei principali movimenti artistici della storia mondiale.
La mostra è in corsa per aggiudicarsi anche i premi di “Miglior Evento dell’Anno” e “Miglior Mostra dell’Anno”, entrambi assegnati dalla Guia da Folha.

È possibile esprimere il proprio voto al seguente link:
http://guia.folha.uol.com.br/exposicoes/2013/12/1383181-melhores-de-2013-vote-na-melhor-exposicao-e-galeria-de-arte-do-ano.shtml

Maestri del Rinascimento