Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L´AMBASCIATORE TROMBETTA INCONTRA VICE PRESIDENTE FICG

L’Ambasciatore Raffaele Trombetta ha partecipato alla cerimonia di sorteggio della fase finale della coppa del mondo di calcio, Brasile 2014, che si è svolta a Bahia, Costa do Sauipe, il 6 dicembre scorso.
L’Ambasciatore ha seguito il sorteggio insieme alla delegazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) guidata dal Vice Presidente Demetrio Albertini. 

Nell’occasione, in un’apposita riunione di lavoro Ambasciata-FIGC, l’Ambasciatore ha presentato la rassegna di eventi promozionali della cultura, dell’arte e dell’economia italiane che la rete diplomatico-consolare organizzerà nelle principali città brasiliane nel periodo di avvicinamento alla coppa del mondo.
Il Vice Presidente Federale Albertini ha accolto con interesse il programma di eventi ed ha concordato favorevolmente con l’idea che FIGC e Ambasciata lavorino insieme su queste e su altre iniziative che potranno essere realizzate all’inizio dei mondiali di calcio con l’obiettivo di promuovere un’immagine positiva e vincente dell’Italia utilizzando anche la grande simpatia ed il forte richiamo mediatico della Nazionale italiana.

L’Ambasciatore Trombetta ha inoltre assicurato alla FIGC il pieno sostegno degli uffici dell’Ambasciata e dei consolati in Brasile per garantire la migliore organizzazione possibile della spedizione azzurra.
Il Vice Presidente Albertini ha ringraziato calorosamente l’Ambasciatore dicendosi convinto dell’utilità per la FIGC della stretta collaborazione istituzionale che l’Ambasciata può garantire sotto vari profili anche con le autorità locali.


Foto 2

foto 1