Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Assunzione di impiegati a contratto a tempo determinato e indeterminato presso l´ambasciata d´Italia in Brasilia

L’Ambasciata d’Italia in Brasilia rende noto di aver indetto una procedura di selezione per l’assunzione di:

1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo con contratto a tempo indeterminato (Termine scaduto);

1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di Collaboratore Amministrativo con contratto a tempo indeterminato (Termine scaduto).

2 impiegati a contratto da adibire ai servizi di Collaboratore Amministrativo con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabile una sola volta (Termine scaduto);

1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabile una sola volta (Termine scaduto);

Il profilo professionale di Assistente Amministrativo riguarda prevalentemente le seguenti mansioni: attività di segreteria, traduzione di atti e documenti non complessi, registrazione, archiviazione, riordino e svecchiamento di documenti anche con l’uso di attrezzature informatiche complesse, informazione all’utenza esterna, attività di carattere consolare e sociale, collaborazione amministrativo-contabile.

Le principali mansioni relative al profilo professionale di Collaboratore Amministrativo, invece, riguardano l’assistenza linguistica (traduzione e interpretariato), l’organizzazione di specifici settori di attività operative, il coordinamento di segreteria, la collaborazione
all’organizzazione di riunioni internazionali e bilaterali.

La procedura di selezione degli impiegati a tempo indeterminato prevede, oltre all’esame dei titoli e dei requisiti necessari, anche la realizzazione di specifiche prove scritte e orali. La procedura di selezione degli impiegati a tempo determinato, invece, accanto alla valutazione dei titoli e dei requisiti necessari, prevede la realizzazione di un colloquio volto ad accertare le attitudini professionali dei candidati. La partecipazione alla selezione degli impiegati a tempo determinato prescinde dal requisito della residenza da almeno due anni in Brasile da parte del candidato. Tale requisito è, però, imprescindibile per la partecipazione alla selezione degli impiegati a tempo indeterminato.

Le scadenze per la presentazione delle domande (scarica qui il Fac-Simile della domanda) di ammissione alle selezioni per l’assunzione dei succitati impiegati saranno le seguenti:
Entro e non oltre le ore 24:00 (orario di Brasilia) del 9 marzo 2016 per entrambi gli impiegati a tempo indeterminato;
Entro e non oltre le ore 24:00 (orario di Brasilia) del 10 marzo 2016 per i 2 impiegati da adibire ai servizi di Collaboratore Amministrativo con contratto a tempo determinato;
Entro e non oltre le ore 24:00 (orario di Brasilia) del 21 marzo 2016 per l’impiegato da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo con contratto a tempo determinato.

All’impiegato con profilo professionale di Assistente Amministrativo sarà corrisposto uno stipendio mensile (al lordo dell’Irpef locale e della quota INSS a carico dell’impiegato) di R$ 11.681,43.
All’impiegato con profilo professionale di Collaboratore Amministrativo sarà corrisposto uno stipendio mensile (al lordo dell’Irpef locale e della quota INSS a carico dell’impiegato) di R$ 13.642,89.

Per l’approfondimento dei requisiti per l’ammissione alla selezione dei candidati e delle modalità di svolgimento della stessa si rimanda ai differenti avvisi di selezione disponibili ai succitati link.