Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia e l’Università di Brasilia (UnB) invitano alla conferenza del Prof. Sergio Givone – 11 maggio 2016, h. 15,30, Auditorium del Rettorato della UnB

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia e l’Università di Brasilia (UnB) invitano alla conferenza del Prof. Sergio Givone – 11 maggio 2016, h. 15,30, Auditorium del Rettorato della UnB (ingresso libero fino a esaurimento posti).

A partire da un suo libro recentemente pubblicato in Italia dal titolo “Metafisica della peste: colpa e destino”, il Professor Sergio Givone, dell’Università di Firenze, affronterà nella sua conferenza all’UnB, dal punto di vista filosofico, il tema della malattia. In un mondo sempre più contrassegnato da epidemie e da allarmi per la salute umana, il grande filosofo italiano si interroga sul senso della sofferenza nella vita dell’essere umano, ripercorrendo testimonianze filosofiche e letterarie dall’antichità ai nostri giorni.
L’evento fa parte del programma della XII Settimana d’Europa, progetto culturale realizzato da EUNIC Brasil e dalla Delegazione dell’Unione Europea.

libro