Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

PRIMA EDIZIONE DELL’INIZIATIVA “INCONTRO DI CORI ITALIANI A BRASILIA”

Il Coro Italiano dell’Università di Brasilia (UnB) festeggia 12 anni di attività con un concerto-rassegna, ospitando per l’occasione i principali cori di lingua italiana di Goiânia nel teatro più prestigioso e moderno dell’Università di Brasilia.

Venerdì 2 giugno, alle ore 19:00, si terrà la prima edizione dell’Incontro di Cori Italiani a Brasilia, presso l’Auditorio dell’Associazione di Docenti dell’Università di Brasilia (ADUnB). L’evento è promosso dal Coro Italiano UnB e ha l’appoggio dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, del COMITES Brasilia, del Circolo Amici Italia CAIT e della Scuola italiana Dante Alighieri di Brasilia

Oltre al Coro Italiano UnB, saranno protagonisti della serata, da Goiânia, il Madrigal InCanto dell’Università Federale di Goiás (UFG), il Coro Italiano Toscanelli dell’Associazione Italiani di Goiás (AIGO) ed il Grupo Cantoria; da Brasilia, il Madrigal UnB, il Coral dos Mais Vividos SESC 913 Sul ed il Coral CMAB (Conservatorio di Musica ed Arte di Brasilia). In tutto saranno sette cori che presenteranno un repertorio che spazia dalla musica classica a quella leggera italiana. La serata musicale italiana è stata organizzata il 2 giugno in occasione del 71mo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. L’ingresso è libero.