Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ITALIA PER SAN PAOLO – RIVITALIZZATA E INAUGURATA LA PIAZZA DI SAN PAOLO DEDICATA AGLI EMIGRANTI ITALIANI

Domenica scorsa a San Paolo è stata re-inaugurata la Praça do Imigrante Italiano, rivitalizzata grazie alla partnership tra imprese italiane, Italian Trade Agency, consolato d’Italia a San Paolo, Ambasciata d’Italia e Comune di San Paolo, nell’ambito del progetto “Italiani per San Paolo – Monumentando e Restaurando a Cidade”.

Alla cerimonia erano presenti l’Ambasciatore Antonio Bernardini, il Console italiano Michele Pala, il Sindaco Doria e diversi rappresentanti di imprese italiane.

“La rivitalizzazione della Praça da Praça do Imigrante Italiano ha un valore simbolico molto grande”, ha affermato l’Ambasciatore Bernardini. Questo impegno proseguirà con il recupero di altre due opere della città che la comunità italiana si accinge ad inaugurare.

Secondo quanto dichiarato dall’Ambasciatore alla stampa, “l’idea dell’azione di recupero unisce la comunità italiana ed è un’azione dotata di valore etico, estetico e tecnologico. Questo è il modo in cui gli italiani contribuiscono alla rivitalizzazione della città, in questo progetto guidato dal sindaco Doria”.