Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

TORNA IN BRASILE “8 ½ FESTA DEL CINEMA ITALIANO”

Anche quest’anno il festival 8 ½ Festa del Cinema Italiano porta in Brasile una selezione ambiziosa ed esclusiva di alcuni tra i migliori film del recente panorama italiano. Le proiezioni saranno realizzate dal 31 agosto al 6 settembre presso le sale cinematografiche del circuito Espaço Itaú delle città di Salvador, Recife, San Paulo, Rio de Janeiro, Curitiba, Brasilia, Belo Horizonte e Porto Alegre.
Inaugurerà il festival il film “In guerra per amore”, di Pierfrancesco Diliberto Pif, una commedia di amore e mafia ambientata durante la Seconda Guerra mondiale.
8 ½ Festa do Cinema Italiano è un evento realizzato in Brasile dall’Associazione Il Sorpasso, in collaborazione con Mottironi Editore e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, degli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e Rio de Janeiro, di Cinecittà Luce, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT Direzione Cinema) e di Anica, grazie anche alla collaborazione della rete dei Consolati Italiani delle città che ospitano il festival.
Notizie, programma delle proiezioni, schede dei film e info in: www.festadocinemaitaliano.com.br