Sabato 16 e domenica 17 dicembre, a San Paolo, sono state inaugurate altre due piazze rivitalizzate grazie ad una partnership tra il municipio della città e alcune delle aziende italiane presenti in Brasile, riunite nel progetto Italia per San Paolo. Si tratta di Praça Ramos de Azevedo e Praça Cidade de Milão.
Già ad agosto 2017, grazie alla stessa partnership, era stata inaugurata e riconsegnata alla cittadinanza Praça da Imigração Italiana.
Circa 24 aziende italo-brasiliane come TIM, Pirelli, Papaiz, Costa Crociere, Istituto Europeo di Design (IED), Magneti Marelli, Prysmian, Azimut, Bauducco, Famiglia Matarazzo, GM Venture, Scuola Dante Alighieri e il Gruppo Comolatti, sponsorizzano il progetto, in coordinamento con il Consolato Generale d’Italia a San Paolo e l’Italian Trade Agency (ITA).
“L’apertura di piazza Ramos de Azevedo é un regalo di Natale per la città”, ha detto la direttrice della ITA, Erica di Giovancarlo (ANSA).
L’Ambasciatore Antonio Bernardini ha espresso grande soddisfazione per il risultato dell’impegno e del rinnovato orgoglio degli imprenditori italiani, riuniti insieme per un obiettivo nobile e che lascia un segno visibile nella città e a beneficio della cittadinanza.