La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni all’edizione 2018 della Summer School in Italian Language and Culture, che avrà luogo dal 2 al 14 luglio 2018 presso la Città Universitaria.
I corsi sono rivolti a studenti stranieri che vogliono avvicinarsi al patrimonio culturale italiano, utilizzando le competenze e le professionalità della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza.
Il programma prevede due corsi paralleli, tra loro indipendenti, uno con didattica in lingua italiana, l’altro con didattica in lingua inglese, entrambi con test finale di valutazione e con la certificazione di 5 ECTS (crediti formativi universitari).
Il progetto didattico, fondato sullo straordinario patrimonio culturale della città di Roma, prevede la stretta correlazione fra le seguenti attività: conferenze, tenute da docenti della Sapienza, corsi di lingua e cultura italiana, visite guidate ai principali luoghi artistici e monumentali della città di Roma, con partecipazione attiva degli studenti.
Al fine di partecipare gli studenti devono inviare, il prima possibile, il proprio CV al seguente indirizzo email: letteresummerschool@uniroma1.it
La scadenza per l’invio delle domande di iscrizione è il 30 aprile 2018.
Saranno messe a disposizione delle borse di studio da assegnare sulla base del CV dello studente interessato a partecipare al programma formativo.
La modulistica e le informazioni utili su costi e programmi sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.lettere.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa/summer-school
(versione inglese: http://en.uniroma1.it/study-us/summer-school).
In allegato la brochure informativa in versione italiana ed inglese.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare: letteresummerschool@uniroma1.it