L’Ambasciata d’Italia a Brasilia presenta un nuovo appuntamento con i concerti delle “Segundas musicais”: la tappa di Brasilia del tour brasiliano di “Moonray” del Luca Velotti Quartet.
“Moonray” è un viaggio musicale, tra melodie, canzoni e racconti. È una rilettura del tutto personale e contemporanea del jazz di Armstrong, Bechet, Goodman e di grandi compositori americani, come Hoagy Carmichael e Duke Ellington, ai quali si affiancano composizioni originali.
Il Luca Velotti Quartet sarà al CLUBE DO CHORO de Brasilia il 10 settembre, alle ore 21:00
Luca Velotti – Musicista eclettico, sassofonista e clarinettista della band di Paolo Conte e collaboratore di Nicola Piovani.
Diplomato in clarinetto, approfondisce con il musicista americano Bob Wilber. Come leader del Velotti Jazz Ensemble ha partecipato a molti festival jazz internazionali come l’Heineken Jazz Festival a Beirut, il Manly Jazz Festival a Sidney, il Reduta International Jazz Festival a Praga, il New Orleans Jazz Festival ad Ascona. Numerose sono le registrazioni discografiche sia come leader che come collaboratore. Nell’area newyorkese ha lavorato e registrato a fianco di musicisti quali Kenny Davern, Al Casey , Toots Thielmans, George Masso, Bob Wilber, Dan Barrett, Ken Peplowsky, Dick Sudhalter, Bill Crow, Bill Smith, Tony Scott, Leonard Gaskin, Frank Vignola, Howard Alden, Joe Ascione, partecipando come ospite speciale ai concerti della Sidney Bechet Society. Velotti ha sviluppato la sua vena compositiva in molteplici colonne sonore, spot pubblicitari per la televisione e il cinema, collaborando tra gli altri con Ennio Morricone e Armando Trovajoli.
Così come per tutti gli appuntamenti della “Segundas musicais”, anche la tappa di Brasilia di “Moonray” è una realizzazione dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia in collaborazione con il Club Choro di Brasilia. Grazie al supporto dell’Ambasciata d’Italia, dell’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo, dei Consolati italiani di San Paolo, Recife e Manaus, il Quartetto Luca Velotti terrà concerti anche a Recife (11 settembre), San Paolo (13 settembre , al “Tupi or not Tupi”) e a Manaus (15 settembre, al Teatro Amazonas).
Guarda il video di Moonray: https://www.youtube.com/watch?v=nGDQq0aXbsA
Clube do Choro de Brasília
10 settembre, ore 21:00
Luca Velotti: clarinetto, sax tenore e soprano
Gerardo Bartoccini: contrabbasso
Michele Ariodante: chitarra a sette corde e voce
Carlo Battisti: batteria
Biglietti: R$ 40,00 (inteira) e R$ 20,00 (meia)
Telefono per info: (61) 3224-0599
Vendita biglietti:
biglietteria del Clube do Choro (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 18:00; sabato dalle 19:00 alle 22:00; nei giorni di concerto dalle ore 19:00 alle 22:00)
online: www.bilheteriadigital.com.br