L’organizzazione artistica Tartaglia Arte – Roma presenta la mostra “Ognuno il suo stile – L’Arte e le sua forme”, inaugurata lo scorso 5 dicembre presso il Centro Cultural Correios di Rio de Janeiro.
Nato a Roma nel 2011, il progetto – giunto alla sua nona edizione – è già stato presentato in Italia, Francia, Cina e oggi ritorna in Brasile per la seconda volta.
L’esposizione riunisce 30 artisti, prevalentemente di nazionalità italiana e brasiliana, ma comprende anche rappresentanti di Argentina, Portogallo e Mozambico. Come il titolo della mostra suggerisce, le opere sono espressione dell’individualità di ogni artista: ciascuno con la propria tecnica ed esperienza esplora mondi diversi. I contrasti e le opposizioni presentate da opere originali, appositamente prodotte per l’evento, rappresentano curiosamente l’unità della collezione. Il progetto ha il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro.
Titolo: “Ognuno il suo stile… L’Arte e le sue forme”
A cura di: Riccardo Tartaglia e Regina Nobrez
Esposizione: dal 5 dicembre al 20 gennaio 2019 ad ingresso libero
Sede: Centro Cultural Correios di Rio de Janeiro – Rua Visconde de Itaborai, 20 centro RJ
Organizzazione e produzione: Tartaglia Arte
con il patrocinio: Centro Cultural Correios, Ambasciata d’Italia in Brasilia, Istituto italiano di Cultura, CIB Centro Italo Brasileiro
Gli artisti presenti:
Albertina Prates, Ana carolina Fernandes, Andrea Guastavino, Antonio del Donno, Antonio Fiore, Bertina Lopes, Dirce körbes, Emanuel Nunes, Flavia Fernandes, Franco Mioni, Fulvio Tornese, Gennaro Falcone, Giancarlo Montuschi, Gianni Testa, Gustavo Rafael, Guto Carvalhoneto, Ilca Barcellos, Josè luiz Carlomagno, Kalone kienda, Mara Salla, Mauro dos Guaranys, Patricia di Loreto, Piero Tartaglia, Pietro lista, Renata Sussekind, Rô Ribeiro, Rogerio Botelho, Rosa Cuccurullo, Sergio Joppert, Vera Lucia Gonzalez.
ph Claudio Fernandes