Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

AMBASCIATA A PORTE APERTE

Tutti gli anni l’ Ambasciata d’Italia a Brasilia apre le sue porte ai visitatori interessati a scoprire le peculiarità architettoniche e artistiche dell’edificio progettato da Pier Luigi Nervi e sede della Rappresentanza diplomatica.

Nei mesi di giugno e ottobre l’Ambasciata riceverà i visitanti e li accompagnerà alla scoperta dell’incredibile opera architettonica di Pier uigi Nervi, l’illustre ingegnere italiano che collaborò con architetti di fama internazionale, come Le Corbusier e Louis Kahn, e che progettò celebri opere come il Palazzo dell’ UNESCO a Parigi, L’Australian Square a Sidney, la torre della Borsa a Montreal, la sala delle udienze del Vaticano (Sala Nervi), il grattacielo Pirelli a Milano, il Palazzetto dello Sport e l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Roma.

Le informazioni sulle visite saranno pubblicate a breve.

SCUOLE E UNIVERSITÀ

L’Ambasciata organizza anche visite guidate per gruppi e studenti. Per verificare la disponibilità e fissare una visita bisogna entrare in contatto con l’Ufficio culturale all’e-mail eventos.brasilia@esteri.it, scrivendo nell’oggetto “Ambasciata a Porte Aperte” e informando la data, il numero dei partecipanti e un indirizzo e-mail di contatto per ricevere la conferma. La richiesta ufficiale dovrà essere inoltrata dal responsabile dell’istituto scolastico in tempo utile per consentire all’Ufficio di processare la richiesta.