Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

NORME PER L’ACCESSO DEGLI STUDENTI STRANIERI AI CORSI DI FORMAZIONE SUPERIORE IN ITALIA – ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Le procedure e tutti i moduli necessari per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi di formazione superiore in Italia per l’anno accademico 2019/2020 sono disponibili sulla seguente pagina web che invitiamo a consultare con la massima attenzione: http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri

Su questa pagina è inoltre possibile trovare tutti gli aggiornamenti relativi alle scadenze specifiche per i corsi ad accesso a numero programmato.

Rimandiamo alla circolare emanata dal MIUR di concerto con il MAECI per tutte le informazioni relative alle procedure per l’ingresso, il soggiorno e l’immatricolazione degli studenti stranieri/internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia l’anno accademico 2019/2020.

Segnaliamo che gli studenti che effettueranno la preiscrizione presso questa Ambasciata avranno a disposizione un canale preferenziale per la richiesta di visto di studio. Non sarà pertanto necessario prenotare un appuntamento sul portale Prenota Online. All’atto del ricevimento della conferma di “iscrizione con riserva” da parte dell’Università italiana, sarà cura dell’ufficio consolare fissare un appuntamento per la consegna della documentazione per il rilascio di visto di studio. Si invita a una lettura attenta della circolare sopra menzionata per la verifica della documentazione richiesta.