Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

EcoRodovias, controllata del gruppo italiano Gavio, vince il bando di concessione per tratta autostradale Rio de Janeiro-Governador Valadares

L’Ambasciata d’Italia si congratula con la società EcoRodovias, controllata del gruppo italiano Gavio, tra i principali operatori nel settore delle infrastrutture autostradali al mondo, per l’aggiudicazione del bando di gara relativo alla gestione degli oltre 720 km di autostrada che uniscono Rio de Janeiro a Governador Valadares, nello stato di Minas Gerais.

Grazie all’ottenimento della concessione, EcoRodovias investirà circa R$ 21 miliardi (oltre € 4 miliardi) nel corso della gestione trentennale, generando oltre 150.000 posti di lavoro, e diventa così il primo gestore di infrastruttura stradale del Paese, con oltre 4.000 km amministrati in otto stati dell’Unione.