Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia ospita un grande concerto italiano per violino e orchestra con il giovane talento Giuseppe Gibboni

Itália-29 (1)

Si è tenuto ieri sera nella preziosa cornice della Sala Nervi dell’Ambasciata italiana a Brasilia il concerto “Virtuoso. Concerto italiano per violino e orchestra” con il violino solista, Giuseppe Gibboni, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale Claudio Santoro con la direzione del Maestro Claudio Cohen.

Il coinvolgimento e la grande partecipazione del pubblico, circa 250 persone, sono stati intensi e hanno dimostrato, ancora una volta, il fortissimo apprezzamento per la musica erudita italiana e per il talento dell’artista ospite.

Il repertorio prevedeva esclusivamente opere di compositori italiani come Niccolò Paganini, Antonio Vivaldi, Giuseppe Tartini. A grande richiesta del pubblico, sono stati eseguiti diversi bis, durante i quali è stata suonata anche musica di Ennio Morricone (brano dalla colonna sonora del film “The Mission”).

Secondo l’Ambasciatore Francesco Azzarello, “è un vero piacere poter promuovere la musica, la cultura e l’arte italiana in Brasile, attraverso giovani e pluripremiati artisti come il Maestro Gibboni. Per chi non fosse riuscito a partecipare personalmente alla serata, abbiamo provveduto a lasciare la registrazione sul nostro canale YouTube, al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=sKubEo8DXes