Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, in Visita Ufficiale a Goiás

WhatsApp Image 2024-05-28 at 09.47.00

L’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, ha effettuato una visita ufficiale a Goiás, il dodicesimo stato visitato nei suoi primi otto mesi di mandato. La missione mirava ad approfondire i legami e discutere opportunità di partnership bilaterali, specialmente nei settori agricolo e agroindustriale.

Nella riunione con il Governatore di Goiás, Ronaldo Caiado, accompagnato dai rappresentanti del foro imprenditoriale statale e della comunità italiana residente, sono stati affrontati temi rilevanti per le relazioni bilaterali di cooperazione economica e culturale.

Con il Sindaco di Goiânia, Rogério Cruz, è stata evidenziata la promozione della lingua italiana nella municipalità.

Durante la sessione solenne presso l’Assemblea Legislativa di Goiás, realizzata in omaggio ai 150 anni della migrazione italiana in Brasile, su iniziativa del Presidente dell’ALEGO, Deputato Bruno Peixoto, l’Ambasciatore Cortese ha espresso il suo profondo apprezzamento per il contributo della comunità italiana allo sviluppo di Goiás e ha sottolineato l’importanza di mantenere e rafforzare i legami culturali e storici esistenti.