Il 21 ottobre (Milano – Regione Lombardia) e il 23 ottobre (Roma – Confindustria) sarà presentata l’edizione 2025 della “Guida agli affari in Brasile”, realizzata dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia e da GM Venture, con la collaborazione di KPMG.
La Guida agli Affari – disponibile in forma gratuita nella sezione “Diplomazia Economica” di questo sito web – è una pubblicazione semplice da utilizzare e consultare, ideale per scoprire le opportunità più interessanti offerte dal mercato brasiliano, dai settori già noti a quelli emergenti, e costituisce uno strumento utile per imprese e operatori interessati a comprendere il contesto economico, normativo e commerciale di uno dei principali mercati dell’America Latina.
L´edizione 2025 della Guida contiene, tra le altre cose, un approfondimento di nuovi settori di potenziale interesse per le nostre società (quali Environmental Social Governance-ESG, agribusiness, energia e biocombustibili, infrastrutture, beni di consumo, mobilità sostenibile, farmaceutica e salute).
Le due appendici, inoltre, offrono una panoramica delle principali informazioni giuridiche di interesse per gli imprenditori, nonché l’elenco delle 1104 società italiane, tra PMI e grandi imprese, già attive in Brasile.
La partecipazione agli eventi è gratuita, previa iscrizione presso i siti internet degli organizzatori dell´iniziativa (GM Venture e KPMG).
Per scaricare la Guida agli Affari, CLICCA QUI