Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IL MINISTRO GENTILONI PRESENTA A SAN PAOLO LA XXI EDIZIONE DELLA TRIENNALE DEL DESIGN DI MILANO.

Il prossimo 4 novembre il Ministro Paolo Gentiloni presenterà la XXI edizione della Triennale del Design di Milano in un evento a San Paolo, presso il Museo da Casa Brasileira.
Dopo la presentazione al Corpo Diplomatico accreditato in Italia avvenuta lo scorso 28 ottobre a Roma, il Ministro Paolo Gentiloni inizia dal Brasile la presentazione al pubblico internazionale della Triennale del Design, che si svolgerà a Milano dal 2 aprile al 21 settembre 2016.
San Paolo, una delle nuove capitali del design mondiale, terra di Fernando e Humberto Campana, ospita il prossimo 4 novembre nel Museo da Casa Brasileira la prima mondiale del tour di presentazione dell’esposizione milanese. Oltre al Ministro Gentiloni, interverrà anche l’architetto Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Presidente del Triennale Design Museum.
Il Museo da Casa Brasileira e’ uno dei piu’ tradizionali punti di incontro degli esponenti del design internazionale con base a San Paolo e vanta una lunga collaborazione con le Istituzioni italiane in Brasile, che vi hanno organizzato importanti esposizioni, come quella dedicata alla Vespa nell’ambito della kermesse “Italia na Copa”, realizzata dall’Ambasciata in occasione della Coppa del Mondo di Calcio del 2014.
L’evento – realizzato attraverso la collaborazione dell’Ambasciata a Brasilia, del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo – sarà aperto alla partecipazione di professionisti, docenti, studenti e operatori del settore.

Luogo: Museu da Casa Brasileira, Av. Faria Lima, 2705, Jardim Paulistano, San Paolo.
Quando: mercoledì 4 novembre 2015, h. 16.30 – entrata gratuita.

foto1