Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Brasilia, 28 e 29 settembre: eventi a sostegno delle imprese italiane dei settori infrastrutture ed energia

COMUNICATO STAMPA

Brasilia, 28 e 29 settembre: eventi a sostegno delle imprese italiane dei settori infrastrutture ed energia.

Si svolgeranno a Brasilia il 28 e 29 settembre prossimi due giorni di eventi dedicati agli investimenti italiani in Brasile nei settori infrastrutture ed energia. Organizzati dall’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con il Ministero brasiliano della Pianificazione economica e con il Banco do Brasil, principale banca pubblica del paese, i due eventi avranno un taglio operativo e metteranno direttamente a confronto imprese italiane di settore – alcune fra le quali leader mondiali nel campo delle costruzioni e dell’energia – con aziende e associazioni di categoria brasiliane operanti nei settori portuale, della logistica e dei concessionari di opere pubbliche.

Scopo delle due giornate di lavori è favorire collaborazioni sui progetti di concessioni e di privatizzazioni ritenuti prioritari da parte del Governo federale brasiliano e oggetto di gare a breve-medio termine. Altro obiettivo degli eventi è quello di illustrare le opportunità per investitori italiani di entrare nel capitale di imprese brasiliane, nonché le possibilità di finanziamento ad opera di SACE e del mondo bancario.

I due eventi in parola si inseriscono nel quadro dell´accordo tra il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano ed il Ministero brasiliano della Pianificazione economica finalizzato a favorire la partecipazione di imprese italiane nelle concessioni e nelle privatizzazioni di opere e di asset pubblici che il Governo brasiliano si accinge a varare.

Al fine di presentare alle aziende italiane interessate al mercato brasiliano gli eventi suindicati, ANCE ospiterà, il prossimo 15 settembre alle ore 10,30, una presentazione da parte di funzionari del Banco do Brasil sulle opportunità dei settori infrastrutture ed energia brasiliani.