Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

IL DEPUTATO RUBENS BUENO ASSUME LA PRESIDENZA DEL GRUPPO PARLAMENTARE BRASILE-ITALIA

Il deputato per lo Stato del Paraná presso la Camera dei Deputati del Brasile e cittadino italiano Rubens Bueno è il nuovo Presidente del Gruppo Parlamentare Brasile-Italia.

Eletto l’11 aprile scorso, Bueno già partecipava come membro del suddetto Gruppo Parlamentare, il cui obiettivo è rafforzare i rapporti di cooperazione tra Italia e Brasile in vari settori.

“Mi sento molto onorato di presiedere questo gruppo che svolge un lavoro molto importante, sviluppando azioni culturali, politiche e commerciali”, ha dichiarato Bueno, che negli ultimi anni ha accompagnato da vicino il consolidamento degli accordi bilaterali tra Brasile e Italia. Il programma del nuovo Presidente prevede, tra le altre cose, di ampliare e rafforzare il dialogo tra i Parlamenti su questioni di comune interesse, non solo per favorire una più rapida approvazione delle leggi di ratifica degli accordi (quale l’accordo sul mutuo riconoscimento delle patenti di guida), ma anche per promuovere uno scambio di opinioni su materie oggetto di proposte legislative.

Bueno ha ufficialmente assunto l’incarico il 17 aprile.