Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

COMUNICATO RELATIVO ALLA SOSPENSIONE DELLA PAGINA FACEBOOK DI QUESTA AMBASCIATA

Carissimi utenti,

nei giorni passati abbiamo chiuso la nostra pagina Facebook in quanto è stata inondata da una coordinata serie di proteste.

Siamo coscienti dei tempi lunghi con cui alcuni servizi consolari, quali in particolare il riconoscimento della cittadinanza per ascendenza che coinvolge solo in Brasile una comunità potenziale di più di 30 milioni di persone, vengono erogati non solo in questo Paese, ma in tutto il Sud America.

Vogliamo però ribadire con fermezza che il personale presso le strutture della rete diplomatico-consolare operanti in Brasile si impegna quotidianamente e con enorme dedizione per erogare i servizi in modo il più possibile efficace, a fronte di un aumento esponenziale dell’utenza e di risorse umane limitate.

I social media di cui la rete diplomatico-consolare in Brasile fa uso sono utili strumenti per promuovere le attività e le iniziative organizzate dalle Sedi come pure dalle associazioni e dalle organizzazioni che collaborano con l’Ambasciata per la promozione della lingua e cultura italiane e per il rafforzamento dei rapporti tra l’Italia e il Brasile.

Ci auguriamo che la pagina Facebook dell’Ambasciata torni ad essere un luogo di “incontro” civile e costruttivo dove scambiare informazioni ed idee.