Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

“Segundas Musicais”: ciclo di concerti promosso dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia per l’anno 2018 promuove l’iniziativa “Segundas Musicais”, ciclo di concerti che avrà luogo da Maggio a Ottobre.

La musica è da sempre un elemento che unisce e supera i confini nazionali. Voci e suoni di origini diverse s’incontrano e creano nuove armonie, dove la comunicazione e il rapporto artista-spettatore avvengono indipendentemente dalla lingua parlata.

Nella convinzione che Italia e Brasile, tra i tanti legami forti che possiedono, condividano anche una relazione artistica musicale di grande rilievo, l’Ambasciata ha inteso promuovere incontri con alcuni grandi nomi della scena musicale italiana.

La manifestazione “Segundas Musicais” prevede cinque concerti, organizzati in collaborazione con il Clube do Choro di Brasilia, che ospiterà tutti gli incontri.

“Segundas Musicais” sarà inaugurato il 28 maggio p.v. con il concerto dell’artista italiana Tosca Donati, che si esibirà insieme a Marienne de Castro sulle note dello spettacolo “Appunti musicali dal mondo”.

A seguire i concerti di Mafalda Minnozzi (18 giugno), Stefano Bollani (20 agosto), Luca Velotti (10 settembre) e Ambrogio Sparagna (15 ottobre), tutti artisti italiani di grande rilievo e fama internazionale.

Vi aspettiamo!