L’Accademia Brasiliana di Scienze Forensi (ABCF) ha lanciato la seconda edizione della Conferenza Internazionale di Scienze Forensi (InterFORENSICS) lo scorso 30 aprile a San Paolo. L’evento è il più grande raduno di Scienze Forensi in America Latina e si svolgerà tra il 21 e il 24 maggio 2019 nella capitale dello stato.
Il Colonnello della Guardia di Finanza Francesco Fallica, addetto economico presso l’Ambasciata d’Italia a Brasilia, ha partecipato al convegno in qualità di relatore, con un intervento incentrato sul ruolo antiriciclaggio della Guardia di Finanza e sui flussi finanziari illeciti della criminalità organizzata. In particolare, il Colonnello Fallica ha comparato le indagini italiane con quelle brasiliane, con riferimenti tanto a Mani Pulite quanto alla Lavajato.
Notevole l’interesse e numerose le domande dei partecipanti su temi affrontati, tanto che gli organizzatori hanno anticipato l’intenzione di riservare, nella prossima occasione, uno spazio molto maggiore all’operato e alle peculiarità del corpo della Guardia di Finanza.
Altre informazioni sono disponibili sul sito interforensics.com