Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

COMUNICATO STAMPA – Complementarietà ed opportunità agroalimentari Italia-Brasile. Intervista Ambasciatore Azzarello al canale televisivo Band AgroMais.

Le opportunità bilaterali Italia-Brasile nel settore agroalimentare saranno illustrate a partire dalle ore 22:00 di venerdì 26 marzo, con repliche, dall’Ambasciatore Francesco Azzarello sul canale televisivo Band AgroMais. L’intervistatrice è Katiuscia Sotomayor. La durata sarà di mezz’ora.

Il programma sarà visibile su 189/689 Claro-Net, 569 Sky, 176 Oi, 587 Vivo ed Agromais App (A+).

Il settore agroalimentare ha una quota molto importante nell’economia di entrambi i Paesi, ove nel 2020 le esportazioni sono aumentate, generando un surplus commerciale.

L´agroalimentare è parte della cultura e dello stile di vita italiano, con positivi effetti sia sull’ambiente sia sul turismo. La già ottima cooperazione scientifica può essere consolidata grazie anche al livello ed all’esperienza del Brasile. Agro-energia e bio-economia circolare, la produzione di biogas anche come fertilizzante naturale, la struttura familiare delle proprietà agricole italiane, e le potenziali complementarietà commerciali, sono altri settori di interesse.