L’Assemblea Legislativa dello stato di Rio de Janeiro ha conferito oggi all’Ambasciatore Francesco Azzarello la prestigiosa Medaglia Tiradentes, la più alta onorificenza statale, su proposta della Deputata Célia Jordão.
La cerimonia ha avuto luogo al Palazzo Tiradentes, dopo un’apposita votazione della plenaria dell’Assemblea, poiché le decorazioni si tengono una sola volta l’anno, il 21 aprile.
Presenti autorità politiche statali e municipali, religiose, militari, scientifiche, societarie e della comunità Italo-brasiliana, insieme al Direttore della rivista “Comunità Italiana”, Pietro Petraglia.
L’Ambasciatore Azzarello ha affermato di essere profondamente onorato e particolarmente commosso, alla vigilia del suo rientro definitivo a Roma per fine missione, da un riconoscimento così importante dell’Assemblea Legislativa, testimonianza della solidità e profondità degli articolati e diversificati rapporti fra lo stato di Rio de Janeiro e l’Italia e della comune volontà di lavorare per rafforzarli ulteriormente.