Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio per il Corso di Laurea in Lingua e Cultura Italiana offerte dal consorzio universitario “ICoN – Italian Culture on the Net”

ICON-1

Il Consorzio ICoN mette a disposizione 20 borse di studio semestrali a copertura parziale delle quote di iscrizione al primo semestre del primo anno del corso di laurea. Le borse sono valide per il solo curriculum didattico-linguistico (DIL).

  • 5 borse a copertura del 50% dei costi.
  • 10 borse a copertura del 30% dei costi.
  • 5 borse a copertura del 20% dei costi.

Le borse di studio sono riservate a cittadini stranieri e italiani (purché residenti all’estero) e in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana. Per fare domanda occorre sostenere il test di lingua sul portale ICoN e presentare la documentazione richiesta alla segreteria didattica entro i termini indicati.

Prima di sostenere il test e inoltrare domanda, si consiglia di studiare molto bene il bando ufficiale, che contiene i dettagli della documentazione da inviare e dei criteri utilizzati per l’assegnazione.

La procedura on line per la richiesta di borsa di studio sarà attiva a partire dal 24 luglio 2025. Vuoi già candidarti? Trovi informazioni e il modulo di pre-adesione a questo link:

https://laurea.italicon.it/it/borse-di-studio

È possibile presentare candidatura per una borsa di studio a copertura parziale delle quote di immatricolazione al Corso di laurea in Lingua e cultura italiana. Per presentare la domanda, il candidato deve essere in possesso di tutti i requisiti previsti dall’immatricolazione al Corso di laurea.